Qualità e vantaggi del terriccio professionale

I nostri negozi, situati a Masone e Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, offrono la vendita di terriccio per orto e giardino.

Il ruolo del terriccio è fondamentale nell’attecchimento e nella crescita delle piante: se non riescono ad assumere le sostanze nutritive principali, saranno inevitabilmente destinate all’indebolimento!

Il terriccio può essere utilizzato per la coltivazione di varie tipologie di piante come orchidee, bonsai, e per la crescita di tappeti erbosi e tanto altro!

In base al tipo di pianta o ortaggio, devono essere presenti nel terriccio determinate composizioni, per questo ti consigliamo di guardare sempre sull’etichetta la quantità di carbonio, azoto e ph, i 3 fattori principali che condizionano la qualità e l’impiego del terriccio.

Su questo prodotto perciò non conviene risparmiare, le conseguenze di un terriccio di scarsa qualità con sostanze nutritive non equilibrate possono essere irreparabili! Non guardare esclusivamente il prezzo ma guarda anche i componenti che vanno a costituire il tuo terriccio!

Raggiungici nei nostri punti vendita, situati a Masone e Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia.

Vendita-terriccio-reggio-emilia-quattro-castella
Prezzi-terra-per-semina-reggio-emilia
Vendita-orchidee-per-giardino-reggio-emilia
Terriccio-per-orto-e-per-bonsai-quattro-castella

Parametri di carbonio, azoto e ph per il tuo terriccio!

Il giusto contenuto in sostanza organica del tuo terriccio deve attestarsi intorno al 70%, controllate sempre sull’etichetta che questo valore venga mantenuto!

In merito alla proporzione tra carbonio e azoto, ricercate valori che oscillano in una fascia tra 20 e 30:1.

Rapporti più alti coincidono con valori troppo elevati del primo elemento con conseguente lentezza nel processo di sua decomposizione, fondamentale per l’assimilazione da parte delle piante, mentre rapporti più bassi indicano un’eccessiva ricchezza di azoto, che è sconsigliabile.

Sul tema del pH, che indica se il terreno è acido, neutro o basico, ricordate che la maggior parte delle piante predilige un terriccio neutro (pH intorno a 7 – 7 1/2), anche se ci sono varietà che si sviluppano meglio con un terreno più acido (pH < 7), come ad esempio le camelieazalee, i ficus, le ortensie e le gardenie, e altre che, al contrario, necessitano di terra basica (pH + 7), quali le rose, i giacinti e i garofani.

Prezzo-terriccio-per-tappeto-erboso-quattro-castella
Esigenze-nutritive-particolari
Varie-tipologie di vegetazione

Il terriccio per il tuo terreno

I terricci più diffusi sono quelli universali, con ph neutro e ricchi di sostanze nutritive, che si adattano alle situazioni più svariate.

Tuttavia se vuoi far crescere una particolare pianta non puoi far riferimento a terricci universali ma solo devi utilizzare un terriccio specifico, in base alle esigenze nutritive della tua pianta.

Agri1 da anni è il punto di rifermento a Reggio Emilia e nei comuni limitrofi come Quattro Castella, Scandiano ecc.. per la vendita di questo articolo. Da noi puoi trovare dal terriccio universale, per ogni evenienza, al terriccio specifico, per bonsai, agrumi e altre piante che richiedono sostanze nutritive particolari.

Cosa stai aspettando? Raggiungici nei nostri negozi!