Vendita pellet

Il pellet si compone di piccoli cilindri della dimensione di 6 o 12 millimetri, i quali si ottengono sottoponendo la segatura del legno ad altissime pressioni. Questo prodotto è quindi totalmente naturale ed economico: questi sono i motivi per cui è diventato negli ultimi anni una delle biomasse più utilizzate.

Confezionato in sacchi da 15 Kg, di minimo ingombro, che ne agevolano il trasporto, oltre ad avere un’elevata resa calorica, il pellet è estremamente leggero, compatto e di facile reperibilità.

Agri1, attiva a Reggio Emilia e dintorni come Scandiano, Rubiera, Montecchio, Quattro Castella ecc.. si occupa della vendita di pellet di faggio o abete per stufe, caldaie e camini.

Poiché può essere immagazzinato in grande quantità in appositi silos, assicurando un’ampia autonomia, questo combustibile viene impiegato sia per uso domestico, sia per uso industriale.

Cerchi rivenditori di pellet? Vuoi conoscere i prezzi di questo combustibile? Vuoi conoscere il costo di un sacco di pellet?

Contattaci e riceverai tutte le informazioni di cui necessiti! Effettuiamo la vendita di pellet applicando offerte molto vantaggiose.

Vendita-di pellet-reggio-emilia-scandiano
Prezzi-pellet-per-stufe
Offerta-pellet-per-caldaie-reggio-emilia
Costo-sacchi-di-pellet-in-faggio-reggio-emilia

Caratteristiche

Il pellet è un combustibile ecologico che si ottiene dalla lavorazione di falegnameria del legname vergine: segatura e trucioli. Essiccato e pressato in modo da ottenere piccoli cilindri di varia lunghezza, non viene trattato con colle o vernici nocive, poiché in fase di produzione, come legante, viene utilizzata la lignina, una sostanza presente nel legno in maniera naturale.

Il pellet possiede un elevato potere calorifico, un’ottima autonomia di combustione e ridotti valori di emissioni, grazie al basso contenuto di umidità. È una fonte rinnovabile e la sua combustione non contribuisce ad aumentare l’anidride carbonica nell’atmosfera.

Se si valutano correttamente i volumi, lo stoccaggio del pellet è facilmente gestibile: consente lunghi periodi di immagazzinamento senza che ne vengano compromesse le proprietà peculiari.

Date le sue caratteristiche, produce pochi fumi ed è CO2 neutro: questo cosa vuol significa? Libera tanta anidride carbonica quanta la pianta ne ha assorbita dall’ambiente durante la fotosintesi.

Inoltre, le ceneri residue sono minime, sempre inferiori all’1% del peso del combustibile.

Pellet-in-abete-per-camini-reggio-emilia
Rivenditori-pellet-economico-per-camini-scandiano
Vendita-sacchi-per-stufe-scandiano

Vantaggi

Il pellet rappresenta una validissima alternativa alle tradizionali fonti energetiche per il riscaldamento.

Esso, infatti, essendo un prodotto biocompatibile, non inquina poiché le sue emissioni di Co2 sono nulle: sono pari alla anidride carbonica che una pianta assorbe per produrre la stessa quantità di pellet.

Come precedentemente accennato poi, è un prodotto totalmente naturale, ottenuto da poche e semplici lavorazioni meccaniche.

Perché scegliere il pellet quindi?

  • Per inquinare meno e dare più calore;
  • Per l’alto rendimento calorifero;
  • Per risparmiare sui costi di riscaldamento.

Il pellet rappresenta, quindi, un metodo ecologico e sostenibile perchè basato sul legno, fonte di calore da sempre usata dall’uomo e potenzialmente inesauribile perché rinnovabile.

È, inoltre, un riscaldamento non inquinante perché il legno viene completamento bruciato grazie al metodo di combustione altamente efficace e che non aumenta il CO2 totale dell’atmosfera, in quanto il totale emesso è pari a quello sottratto naturalmente dalle piante.

Contattaci per richiedere una fornitura di pellet. Operiamo a Reggio Emilia in due sedi: una a Masone, vicino Scandiano e Rubiera, l’altra a Bibbiano, vicino Montecchio e Quattro Castella.

Per-stufe-a-pellet-scandiano
Segatura-e-trucioli
Fonti-energetiche-per-riscaldamento