I concimi per un terreno pieno di vita!

I concimi sono la fonte principale di ricchezza per il tuo terreno, il mezzo con cui puoi dare vita al tuo giardino: trasformare un semplice campo incolto in un orto ricco con la coltivazione di pomodori, ortaggi e tanto altro!

Nei nostri punto vendita puoi trovare fertilizzanti e concimi di ogni tipo, liquidi e non, ad un prezzo assolutamente conveniente.

Ultimamente vengono richiesti, in alternativa ai concimi chimici, concimi organici detti anche biologici e naturali composti esclusivamente da sostanze naturali.

Recati nei nostri negozi situati a Masone e Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, raggiungibili facilmente anche dai comuni limitrofi come Scandiano. Apprezza di persona la qualità e la convenienza della nostra vendita di concimi.

Fertilizzanti-per-olivo-e-pomodori-reggio-emilia
Prezzo-concimi-organici-per-orto-reggio-emilia
Vendita-concimi-liquidi-biologici-scandiano

Il concime biologico, per un mondo ecosostenibile!

Il concime biologico negli ultimi anni è diventato una scelta sempre più diffusa per gran parte degli amanti del giardinaggio, si differenziano in 3 tipologie.

Spesso si trascura il fatto che la terra è un elemento vivo, ricco, pulsante e molto articolato, la cui vitalità è strettamente connessa a fattori molto complessi.

Il concime biologico, proprio perché di origine esclusivamente organica, ha il vantaggio di arricchire la terra da coltivare di tutti quei microelementi vitali per la crescita delle nostre piante.

Preferire fertilizzanti biologici a quelli chimici o sintetici significa essere attenti alla salute dell’ambiente che ci circonda.

Fertilizzanti-naturali-per-prato-scandiano
Amanti-del-giardinaggio
Un-mondo-ecosostenibile

Tipologie di concime biologico!

Il concime biologico si differenzia in 3 tipologie in base alla sua origine:

  • Concimi animali: bisogna conoscere molto bene le proprietà e i conseguenti utilizzi dei concimi biologici di origine animale, perché se non utilizzati in modo intelligente possono essere dannosi per il terreno

Lo stallatico, o letame, è invece un vero toccasana per il vostro orto: viene prodotto mescolando alla lettiera gli escrementi del bestiame d’allevamento.

  • Concimi vegetali: il compost è il più diffuso e importante, si ottiene tramite la fermentazione di scarti vegetali (la buccia e il torso delle vostre mele, le foglie secche raccolte in giardino, i resti dell’orto etc.). Dalla macerazione di questi elementi, operata secondo regole precise e modalità ben calibrate, si otterrà un ottimo concime per il vostro orto, ricco com’è di sostanze nutrienti e coadiuvanti.
  • Concimi misti: compost e la pollina. La pollina si ottiene trattando industrialmente le deiezioni di animali volatili.

Raggiungici nei nostri negozi situati a Masone, vicino Scandiano e Rubiera, e a Bibbiano, vicino Quattro Castella e Montecchio, in provincia di Reggio Emilia e scegli il concime che più si addice al tuo terreno!