Come scegliere l’integratore giusto per il tuo amico a quattro zampe?

Nel corso della vita degli animali domestici può insorgere la necessità di somministrare integratori, vitamine, sali minerali, antiparassitari.

Nonostante oggi siano disponibili diverse tipologie di cibi, bilanciati perfettamente per garantire una crescita completa dei nostri amici, sono necessari integratori alimentari in determinate condizioni come gravidanza, allattamento e malattie parassitarie.

Per la somministrazione di questi integratori è necessario consultare un veterinario poichè vanno a completare le carenze alimentare dei vostri animali domestici ma non sostituiscono assolutamente il cibo giornaliero. Spesso con una dieta equilibrata si risolvono molti problemi!

Gli integratori vengono usati anche nei casi di vere e proprie malattie. Ai gatti inappetenti, ad esempio, che a causa della mancanza di cibo, stanno cominciando a perdere il pelo, con i nostri prodotti tornerà subito l’appetito, come a veri leoni!

Raggiungici nei nostri punti vendita di Masone e Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, a una ventina di chilometri da Quattro Castella. Acquista i nostri integratori e vedrai il tuo animali riprendersi nel giro di poco tempo!

Integratori-per-animali-domestici-reggio-emilia-quattro-castella
Sali-minerali-e-antiparassitari-per-gatti-reggio-emilia
Vitamine-integratori-e-inappetenti-reggio-emilia
Farmaci-per-cani-diabetici-quattro-castella

Integratori per maiali

Un altro articolo che ci viene molto richiesto sono gli integratori per maiali, e in generale animali da bassa corte.

L’uso di integratori (sali minerali, vitamine, ecc.) è un argomento delicato e importante.

Un tempo i maiali avevano stili di vita collegati a quelli delle stagioni. Inoltre, le attuali linee genetiche sono cambiate e oggi nascono dieci, dodici piccoli ogni parto imponendo alla madre uno sforzo notevole. Infine, oggi i piccoli suini hanno masse muscolari più sviluppate.

L’alimentazione tradizionale non è quindi più adeguata perché le carenze di minerali e di vitamine incidono negativamente sul benessere degli animali provocando sintomi di malattia (rachitismo, maggiore recettività alle malattie, ecc.) e disagi a livello subclinico (ridotta fertilità e prolificità, scarsa vitalità e anemia dei suinetti, accrescimento rallentato, carni di bassa qualità, ecc).

Oggi le vitamine sono spesso utilizzate in forma protetta, mentre per i minerali si preferiscono le forme organiche, particolarmente attive.

Molto importante è inoltre l’utilizzo di una corretta integrazione, come amminoacidi, per ottenere una carne e prodotti salumieri di qualità.

Vitamine-per-animali-domestici-quattro-castella
Prodotti-salumieri
Masse-muscolari-sviluppate

Maggiori informazioni

Agri1 dal 2002, è un punto di riferimento a Reggio Emilia, Masone, BibbianoQuattro Castella e comuni limitrofi per la vendita di integratori per animali di piccola e grande taglia, per animali da bassa corte e animali da affezione, e molti altri!