Il mangime per il tuo roditore

Ai nostri negozi, situati a Masone e Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, si rivolgono non solo persone provenienti dal capoluogo di provincia reggiano ma anche dai comuni limitrofi come Albinea.

Il nostro punto di forza è la grande varietà di prodotti e quindi l’ampio raggio di clienti a cui ci rivolgiamo.

Da noi infatti puoi trovare non solo cibo per cani e gatti, ma anche mangime per conigli e in generale roditori.

Nei nostri punti vendita sono presenti tutti pellet e fieno, alla base dell’alimentazione di tutti i roditori, conigli nani, cincillà e criceti.

Non rischiare, per il mangiare del tuo roditore chiedi prodotti di massima qualità! Contattaci per maggiori informazioni!

Mangime-per-conigli-reggio-emilia-albinea
Pellet-e-fieno-per-criceti-reggio-emilia
Alimentazione-per-conigli-nani-reggio-emilia
Vendita-mangiare-per-cincilla-albinea

L’alimentazione per il tuo criceto

Molti non sanno che il tuo criceto necessita, proprio come gli altri animali, di un’alimentazione vasta!

Il criceto è granivoro, quindi i semi secchi devono essere sempre presenti nel suo habitat, ma devono essere di varie tipologie e modelli: il criceto non mangia solo i semi di girasole, ha una alimentazione molto più vasta!

I nostri mix di qualità contengono: avena, farro, riso decorticato, orzo, grano tenero o saraceno, kamut, mais, segale, quinoa, soia gialla, miglio, panico, semi di lino (antitumorali), semi di sesamo, semi di girasole e zucca (in minima quantità), scagliola, piselli secchi, lenticchie.

Agri1 non vende solo cibisecchi” per criceti ma anche “freschi”: abbondanti verdure in grande varietà, devono essere presenti ogni sera nella sua gabbia.

Le cose che invece il vostro criceto non deve assolutamente mangiare, sono le seguenti:

  • Dolci: biscotti di qualsiasi genere, caramelle, bastoncini, o elementi che contengono miele, cioccolato, dolci, patate e pane
  • Tantissimi roditori sono intolleranti al lattosio quindi sarebbe meglio eliminare i latticini
Negozio-cibo-per-criceti-albinea
Grano-tenero
Ricca-di-fibra

Caratteristiche e proprietà del cibo per il tuo coniglio

Il coniglio è strettamente erbivoro, in natura si nutre di erba, foglie, fieno, germogli, fiori, cortecce e vari alimenti vegetali che trova nel territorio. L’alimentazione del coniglio deve essere ricca di fibra, quindi deve essere a base di: fieno, erba e verdura.

La fibra alimentare ed una buona quantità di moto giornaliero stimolano la giusta digestione. Erbe di campo e fieno sono gli alimenti ideali e forniscono al coniglio tutto ciò di cui necessita.

Alimentare il coniglio con cibi sbagliati come il pane, biscotti, grissini, pasta, cereali, cioccolato, dolci può causare al coniglio gravi problemi di salute!

Ti consigliamo di rivolgerti ad esperti nel settore come Agri1, per non rischiare di nutrire in modo sbagliato il tuo roditore! Se abiti a Reggio Emilia, o nei comuni limitrofi come Albinea, Bibbiano o Masone, raggiungici presso il nostri negozi!